๐——๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ ๐Ÿญ๐Ÿณ ๐—บ๐—ฎ๐—ฟ๐˜‡๐—ผ
ore 17:30 – Auditorium Museo Piaggio
Musical Duels – Atto II
๐—™๐—œ๐—Ÿ๐—œ๐—ฃ๐—ฃ๐—ข ๐—ง๐—˜๐—ก๐—œ๐—ฆ๐—–๐—œ, pianoforte
๐—”๐—ซ๐—˜๐—Ÿ ๐—ง๐—ฅ๐—ข๐—Ÿ๐—˜๐—ฆ๐—˜, pianoforte
presenta:
๐— ๐—”๐—ฅ๐—–๐—ข ๐—š๐—”๐—Ÿ๐—Ÿ๐—˜๐—ก๐—š๐—”
musicologo
Una sfida articolata su quattro tematiche โ€“ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ป๐˜ข, ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ข, ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฏ๐˜ข๐˜ต๐˜ถ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ข๐˜ต๐˜ณ๐˜ฐ โ€“ attorno alle quali sono state compiute le scelte esecutive, che spaziano dal ๐˜Š๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ค๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ช๐˜ต๐˜ข๐˜ญ๐˜ช๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜‰๐˜ž๐˜ 971 di J.S. Bach alla ๐˜‰๐˜ข๐˜จ๐˜ข๐˜ต๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฐ๐˜ฑ. 126 ๐˜ฏ. 4 di L.V. Beethoven, dallโ€™๐˜–๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜Ž๐˜ข๐˜ด๐˜ฑ๐˜ข๐˜ณ๐˜ฅ ๐˜ฅ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฏ๐˜ถ๐˜ช๐˜ต di M. Ravel alla ๐˜”๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜๐˜ด๐˜ฐ๐˜ต๐˜ต๐˜ข di F. List/R. Wagner, da ๐˜๐˜ฎ๐˜ข๐˜จ๐˜ฆ๐˜ด di C. Debussy al ๐˜๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ด ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ง๐˜ญ๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฎ๐˜ฆ ๐˜ฐ๐˜ฑ. 72 di Scriabin.
I brani e le tematiche oggetto del confronto saranno introdotti ed illustrate dal musicologo ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ ๐—š๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ๐—ป๐—ด๐—ฎ, il quale aiuterร  il pubblico a focalizzare l’ascolto sulle caratteristiche delle composizioni per le quali il pubblico, al termine di ogni prova, sarร  chiamato ad esprimere la propria preferenza personale su quale delle due composizioni abbia meglio rappresentato la tematica in oggetto.
๐ŸŽŸ ๐—œ๐—ก๐—š๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—ฆ๐—ข
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su:
https://tinyurl.com/yc43uc8d
Info:
โ˜Ž 0587 212124 (anche WhatsApp)
โŒจ info@pontederamusicfestival.com
SIAE
Ministero della Cultura
#PerChiCrea
#PCC
Accademia Musicale Pontedera
Fondazione Piaggio