Inizia a studiare organo e tastiere all’età di 10 anni presso l’Accademia di Musica della Valdinievole di Montecatini Terme, dove nel 1998 ottiene un attestato di conseguimento di secondo livello.
L’anno successivo abbandona gli studi di tastiera, ma continua a portare avanti la passione per questo strumento. Negli anni del liceo muove i suoi primi passi come chitarrista da autodidatta. All’età di 18 anni decide di prendere lezioni di chitarra elettrica da un insegnante privato della
zona, specializzato in jazz e blues, che segue per circa 2 anni. Dal 2005 al 2006 partecipa come percussionista alla realizzazione di due spettacoli teatrali diretti da Firenza Guidi (Artemisia 2005 e Romeo & Giulia 2006) con la compagnia teatrale Elan Wales. Nel 2007 si iscrive alla Jam Music Academy di Lucca, dove frequenta il triennio accademico, ed il triennio di laurea in Contemporary Pop Music, aggiudicandosi anche una borsa di studio per l’accesso al primo anno del corso Bachelor of Art. Durante gli anni del triennio accademico presso la Jam Music Academy ha la possibilità di studiare con celebri musicisti della scena toscana come Meme Lucarelli, Marco Bachi (Bandabardò), Giacomo Dell’Immagine e Massimiliano Giusti.
Partecipa anche ad un corso di Home recording e ad un corso di arrangiamento con Francesco Sighieri, arrangiatore e compositori di vari artisti di fama nazionale del calibro di Irene Grandi e Dolcenera.
Nel 2011 entra a far parte dello staff dell’accademia Music Academy Pisa dove insegna chitarra, teoria e musica d’insieme nei corsi accademici, individuali e kids, rivestendo anche il ruolo di direttore artistico e coordinatore per i concerti di fine anno e referente scolastico (oltre che tutor) per gli esami Trinity. Nel dicembre 2011 e gennaio 2012 cura la rubrica “Incredibile ma Live!” su Radio 2000 dove si esibisce in performance acustiche rigorosamente dal vivo. Dal 2012 è impegnato come chitarrista del gruppo A World of Silence, con il quale incide un EP omonimo “A World of Silence” e il primo disco della band “Still”, prodotto da Shunu Records e distribuito da Season of Mist.
Nel 2013 conclude il percorso di studi accademici, sotto la guida di Valerio Silvestro, ed ottiene il Bachelor of Art in Contemporary Pop Music.
Sempre nel 2013 gli A World of Silence si classificano al primo posto nel contest Suoni nella Notte, vincendo anche il premio “Brano inedito più radiofonico” con il brano First Human Attack. Nel 2014 vincono il contest Route to Pistoia Blues, che li porta ad aprire il concerto dei Morcheeba sul palco del Pistoia Blues Festival.
Nel 2018 entra a far parte del coro di sigle di cartoni animati AMINEniacs Corp., che lo porterà in tour in tutta Italia con i più illustri interpreti del panorama nazionale come Stefano Bersola, Pietro Ubaldi, Guiomar Serina e Fabrizio Mazzotta (“Un viaggio d’anime” tour 2018 e “A spasso con Walt” tour 2019/20), Giorgio Vanni (feat. Bim Bum Bam Cartoon Band), e con la regina delle sigle Cristina D’Avena nello spettacolo “Neverland” (2021). Dal 2020 è impegnato come bassista nel gruppo Class Quartet, che propongono un repertorio di classici napoletani e grandi classici del jazz. Vanta partecipazioni a clinic con personaggi di spicco del panorama musicale nazionale ed internazionale, fra cui Scott Henderson, Massimo Varini e Andrea Braido. Attualmente è impegnato come chitarrista per la cantante Nudha (tour del disco omonimo) e nella big band funk/soul Sara Zaccarelli & The SoulTrain.
Oltre agli studi musicali, ha conseguito il titolo di Dottore in Scienze della Mediazione Linguistica presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (Università di Pisa).
Lingue parlate: italiano, inglese e spagnolo.